lunedì 19 ottobre 2015

GRAND CANYON AND SEDONA

 La colpa non è mia. Non è mia per niente. Io sono una persona nice e funny and everything e questo l'ho capito quando in 2 ore io e la host sister di Lara eravamo già amiche. Quando gli host parents mi trattano come figlia. Quando mi sento amata e a casa. Io sono stata me stessa, non ho finto o altro...la colpa non è mia, ma loro.
Comunque durante la settimana è successo di tutto e di più. Tornata dal viaggio avevo capito che volevo cambiare. Ma non sapevo come dirlo. Mi sono vista con la local e la famiglia, mi hanno dato una lettera di incoraggiamento. Che abbiamo firmato è appena andata via, la mia host mum mi ha detto che non capiva il senso,non me la meritavo e puttanate varie. Avrebbe potuto benissimo dirlo davanti alla local invece di far passare me dalla parte del torto. Appena se n'è andata si è iniziata a scusare e a me questo ha dato ancora più fastidio e così da essere pacifica e carina sono rimasta in camera mia per i giorni seguenti. Quello che ha fatto mi ha fatto solo innervosire. Era meglio se non mi diceva niente e faceva finta di essere d'accordo. 
Poi la scuola è iniziata e così anche gli allenamenti e le partite. Il primo giorno di scuola mi sarei dovuta incontrare con la famiglia nuova in quanto avremmo voluto vederci e conoscerci prima di prendere una decisione. Però la mia host mum era arrabbiata con me e si è inventata scuse su scuse costringendomi a non andare. Ho iniziato a piangere in bagno perché mi rispondeva in modo molto mean. È stato lì che ho incontrato Ashley. La mia nuova host sister. Non l'avevo mai vista perché io conoscevo la sua sorella più grande, Taylor. Così le ho mostrato i messaggi ed era tipo "Oddio. Mia madre non mi tratterebbe mai cosi, men che meno  tratterebbe così"
After That, ho contattato Taylor e le ho detto che avevo incontrato Ashley, e che le ho fatto vedere i messaggi e che non potevo quindi più uscire. Lei è stata davvero stra gentile e mi ha detto che dovevo assolutamente uscire da quella casa e altre cose!! Quella giornata era iniziata male con quei messaggi ed è finita peggio...non sto qui a raccontare cosa è successo...sono tornata a casa a piedi dopo la partita e poi ho litigato/parlato con la mia host mum che continuava a dare a me la colpa per il fatto che non parlavo e puttanate del genere. abbiamo per parlato tipo tre ore e adesso nemmeno mi ricordo cosa ci siamo dette... Lei comunque voleva che me ne andassi...
Senza proseguire a raccontare delle mie sventure con la famiglia passiamo al viaggio. Il venerdì right After school siamo partiti per il Grand Canyon. Ho fatto subito amicizia con la sorella di Lara, troppo simpatica...infatti siamo arrivate all'hotel la sera del venerdì, dopo il mio primo subway, e abbiamo solo hangout in camera...Il giorno dopo poi ci siamo svegliati presto per il Grand Canyon. Arrivati lì c'era un sacco di nebbia ma comunque abbiamo provato con il south trail...non abbiamo visto niente e cosi siamo andati nei negozi, sul treno e altri negozi...usciti da un negozio finalmente la nebbia era via e ne abbiamo approfittato per scattare foto e andare in un balcone, dopo di che abbiamo pranzato e iniziato a scendere per fare un hiking abbiamo fatto tipo 2/3 miglia e poi siamo tornati indietro perché aveva iniziato a piovere e comunque era tardi. Così siamo tornati in macchina e siamo andati in un cinema per vedere un documentario sul Grand canyon, dalla durata di mezz'ora, in cui ho dormito. Era anche bello ma ero troppo stanca...poi siamo andati a cena fuori a mangiare una buona bistecca e poi siamo andati in hotel.
Anche qui mi sono divertita un sacco con la sorella, Phoenix, e Lara. La mattina dopo ci siamo svegliate relativamente più tardi e siamo andati di nuovo all'università NAU (che continuo ad amare) e poi siamo andati a Sedona. Città troppo bella, abbiamo hanging out per un po' in the centre of the city e poi siamo andati a cena/pranzo a Jerome, dove ho avuto il migliore hamburger avuto da quando sono qui. Jerome è una città fantasma tipo, è piena di decorazioni spaventose adatte ad Halloween lol infatti il posto in cui siamo andati a mangiare si chiamava Hainted Hamburher.
Tornati in macchina mi veniva da piangere al pensiero di tornare in quella famiglia, e actually ho pianto. Stare con loro mi ha fatto sentire così bene, libera, in famiglia...non volevo lasciarli, li sentivo come i miei genitori in America... E sono stata male, al pensiero che probabilmente non li avrei più rivisti per il cambio famiglia ecc e sono passate 3 settimane e non li ho ancora rivisti...e un po' mi mancano e sono anche abbastanza gelosa di Lara in quanto davvero è una famiglia fantastica!
Lascio un po' di foto di quel fantastico weekend!




venerdì 16 ottobre 2015

CAMBIO FAMIGLIA+FUN WEEKEND



CAMBIO FAMIGLIA
Dopo la california ero ancora decisa a voler cambiare famiglia. Quando la mattina poi mi sveglio e vedo un messaggio in cui mi si ricorda che devo ancora dare dei soldi, scusate il francesismo, mi girano i coglioni.
Ho sempre e dico sempre dato i soldi, e sempre con largo anticipo. Arrivavamo a casa e davo i soldi, uscivamo da un ristorante e davamo i soldi. 
Chiederli ha raggiunto, secondo il mio parere, un livello di bassezza unico.
Così continuavo a parlare con la local chiedendo di cambiare famiglia. Nel frattempo cerco di uscire il più possibile. Esco con Lara per una giornata intera, praticamente, infatti siamo uscite alle dodici e tornate la sera tardissimo.
 Andiamo da Johnny Rocketts a pranzo e prendiamo questi splendidi panini. 

Dopodiché facciamo shopping fino alle 5, quando non volendo andare ancora a casa, propongo di andare al cinema. Vediamo The Intern ed è davvero un bel movie!
Al ritorno ci accompagna il padre di Lara, che è la prima volta che vedo ma con cui vado subito d'accordo. Bastano venti minuti di macchina per farmi sorridere di nuovo. Il giorno dopo, la mattina ho allenamento e poi mi ero messa d'accordo con Lara di andare a casa sua e rimanerci una notte. Ma la Mia famiglia non aveva 20 minuti di tempo, durante tutta la giornata ne del giorno stesso né del giorno dopo, di accompagnarmi.
Così ho dovuto chiedere alla sua famiglia di venire da casa a prendermi e poi tornare a casa loro.
Appena arrivo lascio le mie cose e poi Lara ed io andiamo a piedi da Walmart per comprare tutte le cioccolate/dolci tipici americani che non avevamo ancora provato. Abbiamo speso davvero 30$ solo per cioccolate che però dopo due settimane sono ancora nei nostri cassetti. Cioè gli abbiamo provati e anche mangiati ma non ancora finiti lol
I miei preferiti sono stati i cookie agli m&m's, le pop tarts, jif e i donut hole.
Ero pienissima ma la famiglia ci ha invitato ad andare a cena e sarebbe stato maleducato dire di no, così dopo 2/3 ore siamo andate.
Inutile dire che mi sono sentita molto più a casa in quella famiglia, che in quella in cui stavo.
Ho parlato un sacco, ho scherzato con le sorelle e col padre, ho parlato con la madre. E nel frattempo continuavo a chiedermi perché non fossi stata così fortunata.
Poi siamo andati a dormire, la mattina dopo abbiamo avuto a colazione le pop tarts ma messe nel tostatore ed erano una cosa pazzesca.
Poi ci hanno portato in un ristorante messicano, e ho avuto il mio primo fast food.
Ho notato che mi volevano far provare più cose possibili, cose tipicamente americane. Ci pensano e ne parlano, nel frattempo mi sono mangiata il mio taco che poi tanto buono non era...QUASEDILLA for ever!!
Poi parlando della torta al cioccolato di costco's è uscito fuori che io non l'avevo mai provata e Lara solo parlandone aveva gli occhi a cuoricino.
Così siamo andati da Costco's e l'hanno comprata.
Ragazzi, best thing ever.
Siamo tornati a casa e come vedete dalla prima foto, l'abbiamo mangiata.
Mi hanno chiesto se potessi/volessi rimanere un giorno in più e io non potevo dire di no. Perché davvero, non avete idea di come mi sentissi felice, libera, più leggera. Così chiedo alla mia host mum e mi dice che no, devo tornare il più presto possibile per lavare le lenzuola. Allora, scusatemi eh ma posso capire se mi dà un motivo valido ma se non ci dormo in quel leggo cosa le cambia un giorno in più un meno? Ci sono rimasta davvero male anche perché mi ha detto di tornare il prima possibile e lei non era a casa per le successive 4/5 ore e quindi non le ho potute fare dato che è tornata di notte.
Così sono rimasta lì ma il giorno dopo sono uscita, dopo una partita, con delle mie compagne di squadra. Ho avuto il mio primo burrito e poi siamo andate al bowling/laser tag e ci siamo divertite un sacco!
We were all with our Jersey and I had a lol of fun and I love them and I have only 2 games left and I could cry:'(
Nello stesso giorno, ricevo una chiamata dalla mia local, ci stavo parlando anche prima che mi dice che aveva parlato con il capo e con la mia host mum e avevano deciso che avrei cambiato. Lei mi dice di cercare di chiedere tra le persone che conosco, tra le compagne di squadra ecc. Io alle compagne di squadra non chiedo, perché come  ho raccontato le avrei riviste, ma invio un messaggio ad un'amica a cui chiedo se mi vuole aiutare a trovare una famiglia, dato che la sto cambiando. Lei mi risponde che le sarebbe piaciuto aiutarmi e anche che forse mi avrebbe proprio potuto ospitare ma avrebbe dovuto chiedere ai genitori.
Comunque, appena tornata dal bowling, sotto consiglio di mia madre, sono andata a parlare con la vecchia famiglia. A chiedere scusa, dato che mi avevano dato della maleducata ma io non intendevo esserlo, e a ringraziarli per tutto (se vabbè). Così abbiamo iniziato a parlare e non abbiamo mai parlato così tanto da quando ero qui. È stata una bella chiacchierata, mi hanno detto che se cercavo di fare le cose che mi avevano chiesto (cioè praticamente parlare di più) sarei potuta rimanere ma comunque ci avrei potuto pensare, anche grazie al viaggio che facevo con la famiglia di Lara. Che quel weekend mi aveva invitato ad andare con loro a Flagstaff/Payson/Pine/Strawberry. Inizialmente non potevo andare perché l'host mum mi aveva detto di no: cambiando però non c'era nessun motivo così la local mi ha dato il permesso lol

Il giorno dopo, ottobre 9, sono andata a casa di Lara perché la mattina dopo, il venerdì, saremmo partiti presto.
Mentre mi venivano a prendere ho parlato con l'host dad che la situazione un po' la conosceva sia grazie a me che grazie a Lara e lui mi ha detto che comunque con loro ho sempre parlato e scherzato seppure li conosca da soli 2 giorni, se la famiglia ospitante non mi sentire accolta è normale che io non parli e non mi apra. E lui mi ha detto che anche lui se ne starebbe stato in disparte se stava a casa di sconosciuti, cosa che erano, in California.
Comunque mi ha detto di pregare Dio e trovare una risposta, lol. Io non ho pregato Dio ma una risposta l'ho trovata: cambio famiglia. Voglio ricominciare, ho bisogno di ricominciare. 
I really felt like home so I ma gonna leave a lot of pics.


Birthday cake was a blast

La host mum ci ha comprato questa cosa cioè fried bread, è una ricetta dei native american ed era troppo buona!!
Anche se secondo me assomigliava a qualcosa che abbiamo anche in Italia lol

 
Best view ever!

venerdì 9 ottobre 2015

CALIFORNIA; CAMBIO HOST FAMILY?



Sabato 26 settembre ho avuto l'Homecoming dance. Tutto stava andando bene, stavo andando più d'accordo con la mia host sister e quello mi bastava. Non avevo alcuna intenzione di cambiare famiglia.
La domenica poi siamo partiti per la California e da lì è iniziato tutto.
Arrivata lì mi sono iniziata a sentire minuto per minuto meno parte della famiglia. 
Il primo giorno siamo arrivati nel pomeriggio, che per loro è quasi ora di cena e quindi non abbiamo fatto niente e siamo andati solo a cena da In'n'out ma io ho deciso di non prenderlo in quanto a pranzo avevo già mangiato un hamburger e quindi non mi andava di mangiarlo anche a cena...poi siamo andati a prendere uno yogurt.
Era tipo 5$ e magari solo 1.50$ sono per lo yogurt effettivo.
Il giorno dopo poi siamo andati a Newport Beach ma solo in questo posto in quanto hanno un'amica che avrebbe tagliato loro i capelli for free. Quindi non l'abbiamo visitata, siamo stati solo in questo centro commerciale...anche qui ero un po' upset sinceramente. Fate tanto la parte che state portando me ma spendere una giornata per farvi tagliare i capelli e vedervi tagliare i capelli beh, non mi interessa.
Anche qui pago tutto io, colazione, pranzo e cena. Anche se la cena faceva schifo, gentilmente consigliata dalla mia host mum.:)


Il giorno dopo rimaniamo a casa tutto il giorno da soli perché la host mum si doveva vedere con delle amiche e la famiglia che ci stava ospitando era a lavoro e aveva impegni.
Quando tornano però, era ora di cena ed erano appena tornati a fare la spesa.
E non lo dico per i soldi ma per il significato che questo porta, mi ha chiesto letteralmente 15$ per le seguenti colazioni e una cena che costava 1.4$ (ho fatto il conto perché abbiamo mangiato una pie che costava 16$ ma eravamo tipo 12).
Innanzitutto mi è sembrata una ladrata 15$ per una persona, per tre colazioni e poi dovrebbe appunto pagare lei in quanto sono obbligati a darmi colazione, pranzo e cena.
Il giorno dopo ancora hanno fatto una cosa per me, che a quanto pare non ho saputo apprezzare ma era perché ero stanca dei lei comportamenti e volevo solo cambiare famiglia perché quella dei 15$ è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 
Avevo chiesto loro che se fossimo andati a San Diego e per loro andava bene mi sarebbe piaciuto incontrare la sorella di mio nonno, che è morto quando papà aveva 12 anni e la sorella è partita per l'America poco prima che morisse, quindi non avevo mai incontrato anche lei.
Loro mi hanno detto che sicuramente ci sarebbero andati e così ci siamo andati. 
Ho incontrato questa mia parente e sono stata nemmeno mezz'ora perché seppure volevo cambiare famiglia volevo capire se era il caso o meno e quindi ho preferito pranzare con loro, ovviamente pagando. 
Così siamo andati in questo posto e poi mi hanno portato in downtown. Abbiamo preso il ponte per vedere lo skyline e siamo arrivati a Crown Island (i think) ed è soso cool!
In macchina io e Jazmine ci siamo divertite un sacco e a me dispiaceva un po' il fatto che stessi pensando ad andarmene perché finalmente dopo tre mesi stavamo andando d'accordo...
                        San Diego
Oltre alla macchina, però, mi sentivo a soggezione, a tavola non sapevo che dire perché comunque ero con la mia famiglia che volevo cambiare e con sconosciuti...
La mattina dopo era previsto Disneyland!
Prima di partire però Lyla mi dice di andare in camera della mamma.
È lì che inizia una discussione/lei che urla contro di me. Mi dice che sono stata rude in California e tante altre puttanate.
Non mi fa parlare, dice che sono stata maleducata perchè me ne stavo molto per le mie. Io le dico che è ovvio dato che ero a casa di sconosciuti e che ancora non mi sento parte della famiglia (motivo per cui volevo cambiare) lei mi zittisce dopo almeno 30 minuti e partiamo.
Sinceramente mi veniva data la colpa di tutto, quando le faceva piacere diceva che non sono ancora brava in inglese e che quindi il mio messaggio "What do You think" era un "do You like it?" così da motivare la sua risposta "yes" quando invece voleva lei diceva che sono abbastanza brava da capire cosa bisbigliava con sua figlia e che di punto in bianco ha smesso di dire perché la figlia, che sapeva che ero sveglia, le ha detto qualcosa senza parlare ma a gesti.
Quindi diciamo che non mi andava nemmeno di tornare in Arizona e affrontare una discussione con loro e con Jacquie perché avrebbero dato la colpa a me per tutto.
Comunque Disneyland mi è piaciuto un sacco, mi sono divertita con Jazmine un sacco ma anche con gli altri figli.

Il giorno dopo pensavo andassimo a Los Angeles dato che mi era stato detto che saremmo andati lì durante quel viaggio, ma così non è stato.
Ci sono rimasta male ma ho subito pensato che non stavamo andando perché non se la sentivano dato che vedevano la mia lontananza. E l'ho accettato. Anche se ho speso 300$ solo per andare praticamente a Disneyland un giorno. Perché poi oltre visitare la sorella di mio nonno, non ho fatto nient'altro.
L'ultimo giorno però, signori e signore, siamo andati ad una mall per cambiare le cover dei telefoni a loro. Dopo di che abbiamo girato poco poco e poi siamo andati a pranzo, dove ho pagato io per me, ovviamente. Ho mangiato però per la prima volta la Caesar Salad e ancheun vero american sandwich ed erano davvero ottimi!!! 
Dopo di che sono andati ad un negozio di cupcake per comprarsene alcuni e poi sono(siamo) andati a casa.
Dopo qualche ora siamo tornati in quella mall perché stavano degli amici, non ho fatto nulla. Siamo tornati a casa di nuovo, non ho fatto nulla. Sono andati a cena fuori i genitori. Noi abbiamo preso una pizza in 7, e io, l'ho saputo due giorni dopo ma le dovevo 5$...
Comunque la mattina dopo siamo tornati a casa e ho avuto il mio primo Denny's e Oddio, era buonissimo!!! Anche lì altri 5$ (che poi prezzi bassissimi per Denny's in quanto ho preso due pancake, 2 uova fatte tipo a frittata rotta, non so il termine in italiano... e due fette di bacon. Il tutto 4$ ma essendoci le tasse me ne hanno chiesti 5$.
Questo viaggio, da dover essere una cosa che mi sarebbe piaciuta, una cosa che aspettavo con ansia ed eccitazione(excited) è andato totalmente all'opposto.
Ho capito che non c'è da fare nulla, non mi sentirò mai parte della famiglia. Ho capito che dovrei cambiare perché quando chiamai Chiara piangendo e le dissi "So che devo cambiare, ma se poi è peggio?" Lei mi rispose "Se è peggio cambi di nuovo." Ed è una risposta ovvia ma non ci aveva pensato. E allora che se ne frega, dovesse andare peggio cambio finché non ne trovo una. Mi merito questa esperienza, e la devo vivere nel migliore modo possibile. E quindi sì, cambierò.
Devo prima parlare con loro, come mi ha detto la mia local. Perché lei vuole far migliorare le cose ma le cose non migliorano. Non sono una famiglia e se ne fregano totalmente di me, mangio come una merda perché non c'è niente nel frigo e la madre è stronza. 
E la cosa che mi dà più fastidio è che la mia local voglia provarci di nuovo. Ma non è così. Con loro ci ho già parlato 3 volte, non ha funzionato. Devo cambiare e non perdere tempo.


Francesca
(In realtà adesso sono tornata da due settimane e la situazione è diversa.)
Scusate il mio italiano, mi servono come ricordi. Voglio leggerli tra qualche anno, ma se aspetto ancora di più non mi ricordo più niente. Già non mi ricordo...quindi ho scritto molto velocemente e il fatto che sto iniziando a parlare solo inglese non aiuta per niente.