lunedì 29 giugno 2015

AMERICAAAAAAAAAAA I'M COMING

Sono seduta sul divano; vedo Grey's Anatomy insieme a mia madre e mio padre è accanto a noi al computer. È una serata tranquilla, normale. Una serata che probabilmente tra 11 giorni mi sognerò. 
Sì, l'11 Luglio prenderò quel l'aereo e rivedrò i miei genitori, la mia famiglia e i miei amici solo 322 giorni dopo.
E, come ho già scritto nell'ultimo post, non realizzo. Come potrei realizzare qualcosa di così importante? 
Ho ricevuto i miei voli oggi: 
Sabato 11 Luglio. Bari-Roma, Roma-DC, DC-Phoenix. 22 ore in aereo o aeroporto.
Non ho ancora preparato la valigia, non ho fatto ancora tutti i regali e ho solo 11 giorni mancanti. 
Sono carica, voglio capire cosa succederà quando sarò lì, l'ho sognato per un anno ma non so davvero cosa proverò, cosa succederà...nulla. E non vedo letteralmente l'ora di scoprire questo mondo.
Tutti gli altri exchange hanno minimo un mese di tempo prima di partire e mi chiedono "Non sei in ansia?!?" oppure "Io avrei già iniziato la valigia" e io rispondo che non realizzo e che "domani la inizio" ahah
Non vedo l'ora di mettere piede in America,  probabilmente sarà lì che realizzerò quello che sto facendo ma nello stesso tempo ho paura. Molta paura. Paura che vada tutto male ma soprattutto ho paura di non farcela.
News:
Il 22 giugno ho fatto il visto, è andato tutto bene e mi dovrebbe arrivare in settimana.
La mia host mum dice che sta finendo di pittare la stanza da letto (che condividerò con la mia host sister) e poi è tutto pronto!
 

Ieri ho cambiato gli euro in dollari.


Il Lungomare della mia città (potevo fare una foto migliore ma ero in moto in movimento ahah)

È questa è la distanza da casa mia in Italia a casa mia in Arizona: 10220 km.

Non so se dirvi "Ci sentiamo quando sarò in America" o "Ci sentiamo a -tot ore" ...
Quindi ci sentiamo,
Francesca.



mercoledì 17 giugno 2015

-20

E' questo che segna il mio countdown: -20. Non è ancora sicuro in quanto non ho il biglietto aereo ma è molto probabile che partirò il 10 Luglio.
Lunedì sono andata a fare il test per la tubercolosi e mercoledì ho ritirato i risultati, ovviamente non l'avevo.
Lunedì devo essere al Consolato di Napoli per il visto. Ho ricevuto il pacco con tutte le cose da portare al consolato durante un weekend in cui non ero a casa, appena tornata domenica sera non ho osservato molto attentamente in quanto ero in ANSIA e non sapevo se sarei partita (scherzo lo sapevo ma avevo a bit paura) poi per fortuna martedì è arrivata la bella notizia: PROMOSSA.
E così posso dedicarmi esclusivamente alla partenza che si avvicina sempre più.
Stiamo parlando di poco più di due settimane. Oddio. Suona strano dirlo. DUE SETTIMANE.
Oddio mi sta venendo il panico ahaha 2 settimane sono pochissime. Tra poco più di due settimane devo lasciare la mia vita per 11 mesi che per quanto non mi piaccia è comunque la mia vita, con le mie abitudini, i miei amici, i miei genitori.
E lascio tutto.
Non sono terrorizzata, nemmeno spaventata, ma credo solo perchè non ho realizzato.
Scusate il francesismo ma cazzo tra venti giorni sono in Arizona con Sonya, Shane, Jaz, Lyla e Cayden.
Entrerò a far parte della loro famiglia. Ma purtroppo non potrò comportarmi come mi comporto qui, non potrò urlare con loro quando dicono cose insensate. Dovrò abbassare la testa e annuire. Perchè in fin dei conti non saranno mai i miei genitori o mia sorella.
Tra un anno, però,  quando tornerò potrò dire che rimarranno sempre nella mia memoria o per ricordi belli o per ricordi brutti, spero la prima ovviamente.
Tra 34 giorni starò già in vacanza con loro (solo per un weekend) in California.
E non ci credo, sì,  ne parlo, ma non realizzo.
20 giorni.
Continuo a ripetere questo numero.
Oggi Jaz è a Beverly Hills e Shane non so bene dove ma nell'Orange County. #randomfacts
Comunque in questo post non ho scritto praticamente nulla se non "-20 giorni" quindi vorrei parlare del fatto che non vedo litteraly l'ora di incontrare Jazmine. E a contrario di tutti i blog che ho letto non sono per niente agitata per il Visto. Lo sono molto di più per il patto formativo che sarebbe dovuto arrivare "pochi giorni dopo il pagamento" ma sono passati una decina di giorni e ancora nulla, good.
Byeee,
Francesca.

mercoledì 10 giugno 2015

ANSIA.

Questo è un diario, questo diario non lo legge praticamente nessuno. Questo vuol dire che serve a me. Oggi quindi mi devo sfogare. Mi devo sfogare perché sono una stupida, sono stata una stupida. Sono stata una stupida quando ho cambiato classe. Ciò che può succedere è solo perché il 21 gennaio 2015 ho cambiato classe.
Ho cambiato classe perché la mia media del 7 non mi piaceva, ho cambiato classe perché non mi sentivo giudicata bene.
Ho cambiato classe e tutto ciò adesso è molto peggio.
E bene si, cambiando classe mi sono trovata indietro con il programma di alcune materie quindi le prime interrogazioni non sono andate molto bene: ho preso 5.
Poi ho recuperato, ho preso 6,6.5,7,7.5 e così via ma nelle materie in cui ho preso 5 non sono riuscita a recuperare alla grande. Così alla fine dell'anno mi trovo con 5 materie che prese singolarmente sono dei 6 ovvi ma se venissero prese nel complesso sono 5 materie in cui sono quasi sufficiente. Si tratta di materie in cui la media è più o meno 5.9 quindi davvero non sono debiti però sono 5. E 5 materie sono tante. 5 materie mi stanno facendo pensare solo a questo da giorni. 5 materie mi fanno pensare "e se non dovessi partire?" 
5 materie non mi stanno facendo godere pienamente il pre partenza (se parto mancano 30 giorni) non mi stanno facendo godere l'ultimo giorno di scuola, non mi stanno rendendo felice. Ho paura di non partire, non avete idea di quanto io  tenga a questa cosa che forse sto per fare. 
3 professori mi hanno detto che ho il 6. Gli altri due sono materie in cui ho esattamente 5.96 e 5.97...non è questo il problema però.
Il problema è se loro vanno lì e dicono esattamente la mia media ed esce fuori che seppure di poco ne ho BEN 5. 5 cazzo sono tantissime.
E giustamente non do la colpa a nessuno in quanto la colpa è stata mia. Solo mia. 
Sono 5 giorni che penso solo a questo e domani 11 giugno dovrebbero fare i miei scrutini, i quadri poi dovrebbero uscire lunedì 15 giugno e giuro che non ce la faccio ad aspettare altri 5 giorni. 
Proverò a chiedere per chat fb alla mia prof di inglese il 12 mattina o l'11 sera. 
Non posso immaginare di andare a scuola, insieme a tutta la scuola, e vedere sulla riga "Francesca Papa" sospensione del giudizio. Scoppierei a piangere e tornata a casa cadrei in depressione. Ne sono certa perché sono consapevole di quanto tengo a questa cosa. Ed è forse brutto dirlo ma è una cosa a cui tengo troppo, non so quando è stata l'ultima volta che tenevo così tanto ad una cosa. Davvero. Non avete idea. Sono sicura non ce la farei a superarla. E so che lì al 90% mi andrà male o comunque non mi andrà bene. Lo so. Ma nonostante questo voglio fare questa cosa davvero tanto.
Probabilmente pubblicherò questo post il 12 giugno. Quando avrò una risposta certa ma vorrò comunque ricordarmi di ciò che ho rischiato. Di quanto sono stata stupida.
Se dovesse andare bene il giorno stesso pubblicherò un post in cui sclero e in cui parlo delle news. In caso contrario non vedrete mai questo post. 
Alla fine non ho chiesto più niente e quindi oggi è 16 giugno e sto aspettando con molta ANSIA i quadri. Non ce la faccio giuro. Questo viaggio significa così tanto per me che se non dovessi partire cadrei in depressione. E tra un'ora credo saprò tutto e non posso credere di essere stata così stupida...un consiglio per tutti quelli che devono partire il prossimo anno: non cambiate classe e impegnatevi dall'inizio. Sul serio, impegnatevi se no poi potreste pentirvene. E adesso vado a morire un po' d'ansia.
Spero proprio che qualcuno leggerà questo post.
Eccomi, è andato tutto bene. Si parte!!!
Francesca.